Foto Articolo
Si apre la stagione 2013-2014. Al Centro Sportivo Bortolotti si è presentato alla stampa il tecnico atalantino Stefano Colantuono. "Acerbi? Avevo detto che era un giocatore che piaceva, ma non avevo ufficializato alcun arrivo così come mi ero espresso su Migliaccio. Se poi Acerbi ha deciso di andare da altre parti, questo è il mercato. Ripeto - ribadisce -, era un giocatore che poteva ritornare utile, per caratteristiche, alla nostra causa. Per qualsiasi dettaglio tecnico bisogna fare riferimento al Dg Pierpaolo Marino".
A che campionato si preparerà l'Atalanta?
"Come da tradizione di questo club, dovremo soffire per centrare la salvezza. Non dobbiamo pensare che quest'anno, senza penalizzazione, raggiungeremo la quota senza problemi, anzi. L'Atalanta dovrà avere nel dna la stessa voglia di fare e di centrare il proprio obiettivo".
A che modulo andrà in contro la sua formazione?
"Giocheremo in base alle pedine che avrò a disposizione, abbiamo cambiato in queste ultime due stagioni in base alla caratteristiche di certi nostri giocatori. Quest'anno non siamo così vincolati a giocare per forza di cosa con degli esterni che ad oggi l'Atalanta non ha come poteva avere un tempo. Abbiamo Carmona che si esprime al meglio con un certo tipo di centrocampo, così come Cigarini, ripeto che il mercato è in evoluzione e vedremo come disporci".
E la difesa?
"Dobbiamo migliorare di certo - riporta "Radio Dea" - sappiamo che qualcosa andrà corretto e stiamo cercando un aiuto al centro della difesa. Speriamo di vivere il campionato come nelle ultime due stagioni, lontano dalla zona difficile. Quest'anno potremo contare su un Capelli in più".
Tra i convocati per il ritiro a centrocampo ecco Baselli.
"Avrà tanto da imparare, ha un certo Cigarini da cui ispirarsi".
In avanti si riparte da Bonaventura e Denis.
"Ha ancora grossi margine di miglioramento, è per noi un giocatore importante. Faremo affidamento anche su Livaja e conto sul ritorno di Marilungo. Siamo attenti a tutti e vogliamo di certo migliorare la squadra e lo faremo con equilbrio senza frenesie".
Bianchi?
"E' un giocatore importante, inutile ripeterlo. Vedremo".
Conferenza molto interessante

Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.